Attualità

Via i rifiuti abbandonati, volontari protagonisti

Ieri i cittadini di Prociv Arci hanno tirato a lucido la zona del Castello Aghinolfi, spingendosi fin nei tratti più scoscesi e rischiosi

Rifiuti abbandonati? Ci pensano i volontari e le volontarie della Prociv Arci Montignoso che ieri hanno tirato a lucido la zona del Castello Aghinolfi in collaborazione con Ersu, spingendosi fino in tratti più scoscesi da veri temerari dell'ambiente lindo e pinto.

A loro va il grazie dell'assessore Massimo Poggi: "Devo ringraziare le segnalazioni che ho ricevuto da alcuni nostri concittadini – ha spiegato – perché ci hanno permesso di creare questa nuova collaborazione tra i nostri volontari della protezione civile e la società Ersu. Proprio ieri sono stati raccolti diversi rifiuti nella zona del Castello Aghinolfi, in particolare nelle aree più ripide e rischiose, per questo il lavoro dei volontari è stato essenziale".

Al termine della pulizia tutti i rifiuti sono stati portati "in magazzino per il conferimento e lo smaltimento da parte dei nostri operatori Ersu – continua Poggi – i quali ovviamente non avrebbero potuto recuperarli in quelle condizioni. Voglio esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno dato il loro contributo, questa forma di collaborazione si è dimostrata vincente e potrà essere attivata anche in futuro".