Attualità

Morosità incolpevole, bando 2017

​Aperto il bando per accedere ai contributi finalizzati a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità incolpevole

Si tratta di un contributo riconosciuto al proprietario dell’immobile occupato da un inquilino che versi in condizione di “morosità incolpevole”, ossia nella condizione di non poter pagare l’affitto in seguito ad una sopravvenuta perdita o riduzione del reddito familiare per svariate cause. 

Per accedere al contributo è necessario possedere un reddito ISE riferito ad una dichiarazione ISE/ISEE, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, con il parametro reddito ISE non superiore a 35.000 euro o un valore ISEE non superiore a 26.000 euro.

Tali contributi sono concessi, fino ad esaurimento delle risorse disponibili in presenza di un procedimento d'intimazione di sfratto per morosità per il quale non sia ancora intervenuto il provvedimento di convalida ovvero quello per cui è intervenuta la convalida ma non c'è stata ancora esecuzione. Avviso e modulistica sul sito. Scadenza presentazione domande fissata al 30 novembre 2017.