Cronaca

Muro crollato, "ora il Cocombola non è al sicuro"

Lo ha detto l'assessore ai lavori pubblici di Massa Berti. Gli operai stavano eseguendo lavori di un intervento finanziato dalla Regione

"Il nostro problema adesso è che quella parte che dà sul torrente Cocombola non è più al sicuro, perché senza il muro di contenimento, una semplice pioggia abbondante potrebbe portare l'acqua fin nelle case dei cittadini. I lavori servivano appunto per fortificare quella protezione, che adesso manca completamente".

Lo ha detto l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Massa Berti. Gli operai stavano eseguendo lavori che fanno parte di un intervento, finanziato con 2 milioni di euro dalla Regione, per la messa in sicurezza di una vasta area su cui scorre il torrente, che va dalla zona collinare di Massa fino all'Aurelia. L'assessore ricorda che "i lavori erano in fase conclusiva e hanno previsto l'allargamento dell'alveo del torrente e la costruzione di due ponti".

Il Cocombola fu uno dei canali che esondò durante l'alluvione del 2012 e che provocò ingenti danni alla popolazione. Lungo il torrente ci sono varie costruzioni tra cui il fabbricato di cui fa parte il muro di contenimento che stamani ha ceduto.