Spettacoli

Musica nei borghi

La musica a Bagnone è per tutti. Dal 15 al 19 luglio la banda incontra l’ensemble diretto dal primo violino dei Berliner Simone Bernardini

Dal 15 al 19 luglio musicisti di fama diretti dal primo violino dei Berliner, Simone Bernardini, si caleranno nell’atmosfera evocativa dell’antico centro di Bagnone, provando all’aperto e coinvolgendo gli abitanti in una vera festa della musica. Laboratori per bambini, una mostra celebra il decennale, concerti e proiezioni di film musicali.

Per l’edizione 2015, la decima di Musica nei Borghi a Bagnone, sono previste iniziative col fine di sensibilizzare e avvicinare i giovani all’universo musicale. Fra queste una mostra sui dieci anni del festival, poi un laboratorio musicale, che metterà i ragazzi a stretto contatto con gli esecutori e i loro strumenti e ancora un singolare coinvolgimento fra due dimensioni musicali solo apparentemente lontane, quello della Banda Santa Cecilia di Bagnone, che lavora da anni con grande professionalità e che entrerà in relazione musicale con l’ensemble di Simone Bernardin.