Attualità

​Nca: nessun esubero, assunzione di 10 stagisti

Grande soddisfazione per l'incontro a Roma fra Governo, Provincia, sindaco Angelo Zubbani, proprietà di Nca, rappresentanti dei lavoratori e sindacati

Presentato dall'azienda un nuovo piano industriale che recupera le perdita del 35 per cento della navalmeccanica con 7 nuove grandi yacht da ristrutturare e sgombera il campo dallo spauracchio esuberi. Anzi, grazie a nuove e allettanti commesse che vedono in campo grossi nomi, impegni fino al 2019 e apertura con il mercato cinese, l'azienda intende assumere 10 stagisti, avvalersi di tutti i 184 dipendenti in organico e rilanciare la nautica con 18 milioni di investimento.

Grande soddisfazione di tutte le parti interessate per il nuovo percorso intrapreso da Nca, che si prospetta positivo soprattutto per i lavoratori che in questi mesi si sono misurati con ansia e preoccupazione.
Il sindaco, Angelo Zubbani, parla di pace sociale tra territorio, azienda e lavoratori ed è soddisfatto anche per la buona disponibilità dell'azienda nell’aprire un vero confronto con associazioni di categoria, Cna e artigianato affinché vengano maggiormente coinvolte nell’indotto delle lavorazioni.