Cronaca

Nei guai il 25enne accusato di violenza sessuale

La ragazzina avrebbe raccontato in lacrime quello che le era successo a una parente. “Mi ha toccata”, ha detto durante un lungo colloquio

E’ in quella circostanza che avrebbe rivelato di aver subito un abuso da un giovane più grande di lei.

“Si è sempre fidata di me- ha raccontato la confidente al pm Alessandra Conforti-. Uscivamo insieme. Io l’avevo vista nervosa e mi sono preoccupata perché non era mai accaduto prima; era sempre stata solare. Parlando le ho fatto tirare fuori il problema. E lei mi ha detto una frase che mi ha sconvolta: “Ho paura, ho paura di sentire ancora dolore”. Poi mi ha detto “lui mi ha toccata, per forza”.

La psicologa che ha tracciato un profilo della adolescente, che si è costituita parte civile ha scritto “ha dei seri problemi cognitivi, chiunque frequentandola si accorgerebbe di questa situazione. Magari il deficit non è visibile se la si guarda bere un caffè, ma se lo dovesse preparare sì”.

L’imputato nega invece di aver intuito e quindi approfittato della fragilità psichica della giovane e si difende continuando a sostenere la tesi del rapporto consenziente ma per il ragazzo all’orizzonte si profila una pesante condanna.