Attualità

​Bus senza revisione, niente gita per gli studenti

Trentotto ragazzi pronti per partire sono stati costretti a rinunciare alla gita: la Polstrada ha fermato tutto e sanzionato l’autista

Amarezza per i ragazzi della Paolo Ferrari pronti con lo zainetto in spalla per la gita fuori porta. Fermati dalla polstrada nel corso di un controllo di routine l’autobus risultava non essere stato revisionato e così è scattata la sanzione di circa 170 euro.

A seguito della verifica su decisione del direttore scolastico la gita è stata sospesa con chiara delusione da parte dei ragazzi. I poliziotti hanno illustrato ai ragazzi ed ai docenti il piano “Partire in sicurezza, aspettare in serenità” che, in Toscana, impegna quotidianamente numerose pattuglie della Polizia Stradale. Solo negli ultimi 2 mesi, gli autobus controllati sono stati più di 200 e, lo scorso 14 marzo, a Firenze, ad un autista che aveva disattivato l’apparecchio che registra le ore di guida i poliziotti hanno ritirato la patente di guida, sanzionandolo con circa 1.000 euro e decurtandogli 10 punti dalla patente.