Attualità

No alla pista di pattinaggio in piazza Mercurio

La Lega Nord si interroga sulla disposizione della pista di pattinaggio proprio di fronte alla biblioteca civica della città

“Una scelta scellerata che non tiene conto delle diverse realtà sociali quali, ad esempio, la Biblioteca civica che rappresenta il cuore della gioventù massese che cerca di crearsi un futuro in questa città priva di prospettive”. Scrive in una nota Guido Mottini, commissario della sezione massese della Lega Nord, in merito alla volontà da parte dell’amministrazione di predisporre una pista di pattinaggio davanti alla biblioteca in Piazza Mercurio.

Dello stesso parere Lorenzo Ricci, segretario provinciale del movimento giovanile del Carroccio, il quale ricorda come già l’anno scorso, quando la pista venne situata in Piazza Aranci, la musica utilizzata come “sottofondo” era talmente alta che, nonostante le finestre delle sale chiuse, gli studenti potevano udirla indistintamente. “Siamo stanchi di non essere mai tenuti in considerazione: è risaputo come Massa non sia una città per giovani ma, purtroppo per l’amministrazione, esistiamo anche noi e pretendiamo rispetto”.

“La problematica è stata tempestivamente riportata all’assessorato di competenza – conclude Mottini – aspettiamo quindi una celere risposta, nella speranza che la nostra obbiezione venga accolta, per il bene degli studenti interessati”.