Attualità

​Non scordiamoci delle comunità montane

Il grido d'allarme è di Lorenzo Ricci esponente della Lega Nord apuano. "In montagna le persone ci vivono tutto l'anno e non solo sotto le elezioni"

“Si ricordano delle comunità montane solo durante il periodo delle elezioni - critica Lorenzo Ricci, esponente della Lega Nord massese – Sembra quasi che Sindaco ed Amministrazione facciano una netta distinzione fra cittadini di serie A e cittadini di serie B, relegando quest’ultimi unicamente a bacino elettorale. Ma per noi , come dovrebbe essere per tutti, non è così. I problemi sono molteplici e, purtroppo, sempre gli stessi da anni: strade dissestate, illuminazione insufficiente, servizi non idonei. 

Entrando nella bella Canevara,ad esempio -continua Ricci - si può notare come nel paesino nulla sia fuori posto: peccato, però, che questo pregio non sia assolutamente dovuto all’Amministrazione che, nuovamente, si disinteressa dei bisogni dei “cittadini di serie B”; bisogna infatti ringraziare il senso civico di coloro che vi abitano se il luogo non è trascurato. Ma siamo sicuri che– conclude Ricci – alla prossima tornata elettorale magicamente tutti si ricorderanno di quei cittadini ignorati per 5 anni, ritornando a riempirsi la bocca di false promesse nella speranza di catturare voti”.