Attualità

​Note d’Autunno posticipato a sabato 12

A causa del maltempo, lo spettacolo che era in programma per stasera è stato posticipato, a sabato prossimo, 12 novembre

Il quinto appuntamento di Note d’Autonno, sarà dunque sabato 12 novembre alle 21, al Salone voltato del Museo etnografico di Villafranca in Lunigiana e vedrà protagonisti, come da programma, Federico Rovini al piano ed Endrio Luti alla fisarmonica.

Federico Rovini è attualmente il direttore del conservatorio Puccini di La Spezia, all’attività concertistica affianca quella didattica. Ha registrato per la R.A.I. Radiotelevisione Italiana, per SKY Classica, per la radiotelevisione nazionale russa, per emittenti radiotelevisive rumene, austriache ed alcune sue registrazioni ed incisioni sono frequentemente messe in onda da Radio Toscana Classica ed altre emittenti radiofoniche specializzate.

Endrio Luti è docente al conservatorio Puccini di La Spezia, ha svolto attività concertistica in molte città italiane e all' estero: in Svizzera a Losanna (in occasione del Festival "Tango Follies") in Polonia nelle città di Krosno e Iwoniczu. Ha collaborato con varie formazioni cameristiche tra cui l' Esemble Edgar Varèse nell'esecuzione della Kammermusik n° 1 di P. Hindemith al Teatro Regio di Parma; e con l'Esemble strumentale Hyperion si è avvicinato alla musica argentina di Astor Piazzolla.

Un appuntamento da non perdere, un’occasione per vivere il museo in modo diverso e per partecipare ad un’esperienza musicale intensa che trasporterà chi ascolta in un viaggio senza tempo e senza spazio.