Attualità

Nuove opportunità di lavoro con la naturopatia

Con settembre riparte la stagione della formazione di Cna: tanti corsi, tante opportunità per cercare o trovarsi un lavoro

Valanga di corsi con Cna. Con settembre decolla la nuova stagione della formazione della Scuola Superiore di Formazione Professionale del Centro Servizi per l’Artigianato di Massa (Via Dorsale, 10. Aperta tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17) con un’offerta rivolta a chi è in cerca di una svolta per il proprio futuro. I corsi sono rivolti ai giovani e meno giovani che sono alla ricerca di un percorso professionale lavorativo, diplomati, giovanissimi che abbiano compiuto i 16 anni, laureandi e laureati, occupati, disoccupati, inoccupati, lavoratori in cassa integrazione ma anche imprenditori con la necessità di ottenere i requisiti degli aggiornamenti obbligatori.

La novità è rappresentata dalla Scuola Superiore di Naturopatia Olistica per Operatori Discipline del Benessere e Bionaturali per la formazione di professioniste e professionisti nella naturopatia, riflessologia, massaggio olistico (i profili attivi presso la scuola rilasciano attestato in adempimento alla "Legge regionale 3 gennaio 2005, n. 2 - Discipline del benessere e bionaturali).

Alla Scuola di Cna si possono frequentare ed ottenere diplomi ed abilitazioni per diventare estetista, acconciatore unisex, barbiere, tatuatore, piercer, truccatore professionista, onicotenico, vetrinista, arredatore/decoratore di interni, educatore dell’infanzia, sarta, panificatore, cuoco e pizzaiolo. Previsto, per tutte queste figure, un servizio di accoglienza e consulenza gratuito. Cna ricorda che sono in programma anche corsi Haccp, montaggio e smontaggio ponteggi, responsabile per la sicurezza, antincendio, capacità professionale, tecnico delle revisioni ed altri, alla riscoperta di Arti(giani) e Mestieri.