Attualità

Nuovi Cantieri, la Regione convoca un incontro

Si terrà settimana prossima a Firenze il tavolo richiesto dai sindacati per discutere della crisi che sta investendo la Nuovi Cantieri Apuania

L'assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini ha deciso di accogliere l'invito arrivato da Cgil, Cisl e Uil di Massa e Carrara e invitare tutti i soggetti interessati in assessorato per discutere della difficile situazione che si è venuta a creare dopo i licenziamenti dei giorni scorsi.

Licenziamenti contro cui i sindacati hanno già indetto uno sciopero di otto ore con presidio davanti alla fabbrica previsto per domani, venerdì 22 agosto. Domani si terrà anche una conferenza stampa nella quale i sindacati denunceranno "la mancanza di volontà da parte della proprietà di ripristinare un normale dialogo tra le parti, finalizzato a creare un clima sereno dove le maestranze possano svolgere le loro mansioni senza la paura di provvedimenti disciplinari”.

I tre dipendenti licenziati da Admiral Tecnomar, proprietaria di Nca, sono stati allontanati proprio per motivi disciplinari.