Attualità

Operatori in grotta, a Equi

Il 23 gennaio parte LunigianaEdu, il ciclo d'incontri organizzato dall'associazione Operatori Turistici Lunigiana

LunigianaEdu parte il 23 gennaioEqui Terme. Il ciclo d'incontri è organizzato dall'associazione Operatori Turistici Lunigiana.

Le Grotte di Equi si aprono per una giornata conoscitiva e dimostrativa pensata per tutti gli operatori turistici del comprensorio, che nella loro attività sono a diretto contatto con il turista nel momento della prima accoglienza sul territorio visitato.
Oltre alla visita guidata alle Grotte e al complesso, le guide della cooperativa AlterEco e gli esperti di Legambiente illustreranno agli operatori le attrattive naturalistiche fruibili che è capace di offrire tutta la Lunigiana: dai Parchi, alle emergenze ella biodiversità e della geologia, aree attrezzate, attività ed itinerari nella natura.
La giornata si concluderà con la visita all'ApuanGeoLab, il museo interattivo di scienze della terra allestito dal Parco Regionale delle Alpi Apuane ad Equi Terme.
La giornata è la prima di un ciclo di incontri informativi rivolti agli operatori sulle risorse turistiche locali LunigianaEdu.