Attualità

​Pacchetto scuola, 3 milioni per i meno abbienti

La Regione conferma anche per il prossimo anno scolastico il Pacchetto scuola destinato agli studenti delle medie e superiori

Due milioni e mezzo di risorse regionali già stanziate e provvisoriamente ripartite ai territori, un altro mezzo milione che si aggiungerà entro l'estate e a cui si sommeranno poi fondi statali.

L'assegno è lo stesso dei precedenti anni: un contributo forfettario per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi, di diverso importo a seconda della classe frequentata, più alto per chi abita su una piccola isola.

"In un periodo di risorse sempre più ridotte – sottolinea l'assessore all'istruzione della Toscana, Cristina Grieco – l'aver mantenuto lo stesso pacchetto degli anni passati è qualcosa di importante. La scuola, anche quella pubblica, costa e ci sono famiglie che possono avere qualche difficoltà a far proseguire gli studi ai propri figli. In questo modo centriamo due obiettivi: il riconoscimento di un diritto e un contributo all'innalzamento dei livelli di istruzione nella società, che è un valore per l'intero sistema".