Attualità

​Parola d'ordine, leggere

Una nuova iniziativa inaugurata dalla scuola dell'infanzia "Andersen" di Avenza per coinvolgere nella lettura anche i genitori degli alunni

All'inaugurazione del progetto hanno partecipato il vicesindaco, Fiorella Fambrini, la dirigente dell'istituto comprensivo " Gino Menconi", Marta Castagna e i rappresentanti dei genitori.

Da anni ormai è attiva la biblioteca della scuola aperta al prestito per i bambini e ora sarà possibile lo scambio dei testi tra i genitori per diffondere l'amore per la lettura. Il fine, sostengono all'Andersen , è quello di coinvolgere il bambino nello straordinario mondo del libro e alla sua condivisione a livello familiare. I genitori saranno guidati a trasmettere ai loro figli la gioia di stabilire una vera e propria relazione con il libro e a calarsi nel mondo immaginifico dell'autore.
Ma l'istituto vuole essere anche un punto di incontro e di aggregazione, per questo saranno organizzati convegni con esperti qualificati per parlare di sviluppo, educazione e salute dei bambini, aperti anche ai genitori delle altre scuole dell’Infanzia del territorio.
Tutte iniziative volte ad aiutare la crescita dei più piccoli.