Attualità

​Parole d'ordine: sicurezza e immigrazione

Professionalità e passione nelle parole di Enrico Ricci, nuovo prefetto della provincia di Massa Carrara, dal 13 febbraio

A pochissimi giorni dal suo insediamento, il neo prefetto ha già in attivo incontri istituzionali molto importanti, per iniziare a conoscere le sfumature del territorio nella sua complessità.
L'esperienza è appena cominciata, ma le idee del nuovo prefetto sono ben chiare: seguire la linea tracciata da chi l'ha preceduto, avvalendosi della collaborazione di tutti; aggiungere la sua impronta nell'affrontare tematiche importanti e prioritarie, quali la gestione di emergenze di protezione civile e di ordine pubblico e l'accoglienza degli immigrati.
Enrico Ricci, toscano, si è laureato in giurisprudenza all’università di Pisa e dal 1989 è entrato nell'amministrazione pubblica, assegnato alla prefettura di Pisa. Questi gli incarichi ricoperti fino ad oggi : Vice Capo di Gabinetto; Dirigente dell’Ufficio Elettorale provinciale; Dirigente Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico; Capo di Gabinetto e vice prefetto a Torino.