Attualità

​Parte la campagna referendaria contro l’Italicum

Domenica 10 aprile anche a Massa dalle 10 alle 13 dalle 15 alle 18 di fronte al Comune per chiedere un referendum abrogativo

La campagna promossa dal Coordinamento per la democrazia Costituzionale di Massa-Carrara, inizierà a raccogliere le firme necessarie per l’indizione di un referendum abrogativo di alcune norme dell’Italicum, la nuova legge elettorale che ha preso il posto del “porcellum” dichiarato incostituzionale dalla Consulta.

“Abbiamo sostenuto fin dall’inizio – dichiarano dal Coordinamento – che è il combinato disposto tra italicum e riforma costituzionale a presagire una torsione autoritaria e oligarchica nel nostro paese: entrambi quindi vanno affrontati per garantire la salvaguardia dei cardini della democrazia. Iniziamo dalla raccolta firme per il referendum contro l’italicum per poi proseguire in quello confermativo sulla riforma costituzionale dove diremo ovviamente no: è questo il primo momento per dare un segnale forte”.

A partire da lunedì 11 aprile è possibile firmare per il referendum anche presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Massa, da lunedì a venerdì 8.30/13.30 e martedì e giovedì anche 15.30/17.30.