Attualità

Piantine aromatiche contro la sclerosi, alle donne

Doppia donazione da parte di Adoc che ha acquistato le piante dall'associazione sclerosi multipla per donarle alle pazienti oncologiche

Hanno acquistato piantine aromatiche dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Aism) di Massa-Carrara intenta a raccogliere fondi per la ricerca, poi ne hanno fatto dono alle pazienti oncologiche del centro di Monterosso a Carrara: è un circuito virtuoso della solidarietà quello messo in atto da Adoc (Associazione Difesa e Orientamento Consumatori) Toscana Nord e di cui dà notizia Aism.

E' l'associazione per la sclerosi multipla a ringraziare in una nota Adoc "per la donazione effettuata attraverso l’acquisto di piante aromatiche in occasione dell’appuntamento annuale raccolta fondi, funzionale alla ricerca scientifica sulla Sclerosi Multipla". 

"La scelta della data dell’8 marzo dimostra grande sensibilità e apprezzamento per il nostro impegno contro la malattia del sistema nervoso centrale, progressivamente invalidante, che colpisce sono soprattutto giovani dai 20 a 30 anni", scrive Aism. Che poi sottolinea: "Il gesto di Adoc Toscana Nord, già di per sé nobile, assume ulteriore valore poiché l’Associazione, a sua volta, ha donato e distribuito le piantine alle donne presenti al Centro di Oncologia Medica-Polo specialistico Monterosso di Carrara".

Aism Massa-Carrara, nella figura del presidente Enrico Caruso e Adoc Toscana Nord, nella figura del presidente Mauro Bartolini auspicano che queste piantine possano “insaporire” la vita delle persone, per un loro futuro migliore, recita ancora la nota.