Cronaca

​Picchiato selvaggiamente per un portafogli

Grave episodio di violenza avvenuto la scorsa notte nella darsena viareggina, coinvolti due ragazzi massesi e, probabilmente, quattro extracomunitari

I due ragazzi massesi, ventisei anni uno, ventotto l'altro, stavano passando una piacevole serata in una delle zone più frequentate della Versilia quando hanno deciso di fare due passi nella vicina spiaggia.

E' proprio in quel momento che per i due ha avuto inizio la brutta avventura. Secondo quanto riferito dai ragazzi massesi, sarebbero stati accerchiati e aggrediti da un gruppo di stranieri, probabilmente nordafricani per rubare portafogli e cellulare.

Uno dei due ragazzi aggrediti dopo aver consegnato il proprio portafogli è riuscito a divincolarsi e fuggire. L'altro invece non c'è riuscito ed è stato picchiato violentemente dal gruppo dei malviventi intento a scoprire il codice segreto della tessera postamat che aveva con sé.

Le forze dell'ordine intervenute poco dopo sul posto non hanno trovato traccia degli aggressori che si sono dileguati nel nulla. Il ragazzo è stato portato all'ospedale più vicino per ricevere le cure necessarie.