Attualità

Piena chiarezza sull'incedente alla scuola Saffi

Questo quanto promesso dal primo cittadino di Carrara Angelo Zubbani, appena informato dell’accaduto, “chi ha sbagliato pagherà”

Poche ore dopo l’incidente che ha visto un pesante cancello travolgere due bambini della scuola elementare “Saffi” di Carrara, senza per fortuna nessuna conseguenza per i piccoli, il sindaco Angelo Zubbani, si è recato al Noa.

“Mi sento colpito personalmente dall’episodio – ha dichiarato in una nota Zubbani- È mia intenzione accertare le cause di quanto occorso ed individuare che cosa non ha funzionato e perché”.

Nella breve nota, infine, il sindaco risponde anche alla dirigente scolastica che a caldo ha dichiarato di aver già segnalato in passato il pericolo in Comune. ”La dirigente scolastica – prosegue, quindi, la nota - ha ragione. Mi sincererò anche di questo, per capire perché non si era intervenuti ed individuare una responsabilità più dettagliata. Quando i genitori affidano ad una scuola i propri figli hanno il diritto di farlo con tranquillità assoluta”.