Attualità

Pilota massese sul tetto d'Italia

Corinne Federighi si è laureata, per il secondo anno consecutivo, campionessa italiana rally. Un obiettivo concretizzato sull'asfalto di Verona

La pilota massese di  ventidue anni di età  centra così per la seconda volta consecutiva lo “scudetto” riservato agli equipaggi femminili, confermandosi protagonista nella massima espressione rallistica nazionale.

Insieme alla propria Renault Clio R3C, vettura condivisa per l'intera stagione con la copilota Jasmine Manfredi e messa a disposizione dal team SMD Racing ha vinto il titolo più prestigioso.

“Confermarsi è sempre più difficile, quindi sono doppiamente felice per questo grande risultato – ha commentato, entusiasta, Corinne Federighi a fine gara – una vittoria che dedico con tutta me stessa a chi ha creduto in me anche quando le cose sembravano volgere al peggio. E' stata dura, anche a causa dei problemi fisici che mi hanno limitato in alcune fasi decisive della stagione. La Renault Clio R3 è una vettura altamente performante ma molto impegnativa, vincere con lei mi gratifica. Oggi è arrivata anche la vittoria nel Trofeo Rally Asfalto, quindi di più non avrei potuto chiedere”.