Cronaca

​Più di un'ora chiuso nel cimitero di Turano

Non è la prima volta che succede, per questo il consigliere Stefano Benedetti propone l'attivazione di un apricancello interno

Non è bastato l'invito ad uscire dal camposanto per la chiusura della pausa pranzo annunciato con il megafono, evidentemente l'89enne non ha sentito e convinto di poter prolungare ancora di qualche minuto la sua visita non si è preoccupato dell'orario.

Ben presto però si è accorto che, è il caso di dire, non circolava anima viva e che il cancello del cimitero era chiuso. Fortunatamente, dopo qualche attimo di panico, l'anziano è stato tranquillizzato da una 45 enne magrebina che casualmente si trovava nelle vicinanze e dalla titolare del negozio di fiori lato monti del cimitero che ha avvisato immediatamente la polizia municipale.
La disavventura dell'uomo si è conclusa con l'arrivo del custode, dopo un'ora e mezzo di peripezie.
Il consigliere comunale, Stefano Benedetti, lancia una " semplice" proposta, quella di installare all' interno del camposanto un apricancello elettrico, così da poterlo utilizzare nel caso si ripetessero queste situazioni, per poter uscire in pochi minuti senza l'aiuto di qualcun altro.