Attualità

Play Energy Enel premia la scuola di Carrara

La scuola primaria Saffi ha ricevuto la targa della “Menzione Speciale” per il “ il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole in Italia

La XII edizione della manifestazione ha fatto registrare numeri davvero importanti: quasi 7mila kit di partecipazione distribuiti in Italia per un totale di oltre 10mila insegnati e 33mila studenti coinvolti; complessivamente, i progetti presentati in Italia sono stati 2.114 di cui quasi 200 in Toscana da ogni parte della regione.

In un contesto così numeroso la Saffi di Carrara si è conquistata, per la categoria relativa alle scuole primaria, la Menzione Speciale grazie al progetto “Racconto sul Nepal”.

I bambini hanno elaborato un racconto di solidarietà su un loro coetaneo, Thinn che vive a Kathmandù e che viene adottato da una famiglia di Carrara per un incontro tra umanità e culture da cui costruire un mondo di pace e sostenibile dal punto di vista energetico. Il primo premio della categoria primaria è andato alla scuola Dante Alighieri di Massa con il progetto “Carosello solare”. Altra menzione speciale alla “Roncalli” di Pistoia con il lavoro “Cartoline Smart City”.