Attualità

​Prestazioni sessuali nel degrado della stazione

Anziani vengono raggirati da donne senza scrupoli che si mostrano disponibili ad offrire prestazioni sessuali per rubare loro il portafoglio

Da un po' di tempo a questa parte la stazione di Massa è diventata terra di nessuno. Sporcizia, bottiglie, stracci sono sparsi ovunque, bambini scalzi giocano in quella discarica a cielo aperto che sono ormai diventati gli ex giardinetti e brutti ceffi si aggirano nei paraggi. La sicurezza dei cittadini forse non interessa a nessuno, ma neanche la dignità di una città costretta a mostrare a chi arriva da fuori questo vergognoso biglietto da visita. 

Come se ciò non bastasse, ieri, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di giovani donne che avvicinavano anziani con promesse "allettanti" in zone vicine un pò appartate, per poi sfilargli il portafoglio. Tutto questo in pieno giorno. Adesso le forze dell'ordine stanno indagando, ma questo è solo un aspetto del degrado, servirebbero controlli a tappeto e costanti per ridare sicurezza alla comunità, che chiede a gran voce tutela e un impegno concreto e tempestivo.