Attualità

Primo social market per le famiglie in difficoltà

Fare la spesa a prezzi ridotti oppure senza nemmeno pagare nei casi di famiglie o singoli in gravi condizioni economiche è adesso possibile

Il supermercato anti crisi inaugurato ieri in via Castagnara sarà gestito dall’associazione “Si Massa Carrara”.

Chiunque può contribuire ad aiutare una famiglia con gravi difficoltà lasciando un prodotto pagato. Il prodotto sarà inserito nell’apposito reparto dedicato alle famiglie segnalate dagli assistenti sociali. Chi è in possesso di una social card potrà recuperare il denaro in prodotti per un acquisto pari a 20 euro, valore di ogni singola card pre-acquistata.

“L’idea di creare il primo Social Market a Massa, - spiega il presidente Daniele Miranda - ovvero il primo punto di distribuzione di generi di primaria necessità, sia di alimenti, sia per l’igiene personale, sia per il degno vivere, regolamentato dalla finanziaria del 2008 che regola i gruppi d’acquisto, nasce solo ed esclusivamente per combattere in maniera completa ed esaustiva quelle situazioni che la vita può, purtroppo, riservare a tutti. È proprio stando in mezzo alla gente comune che si recepisce quel senso di amarezza, quel senso di impotenza di fronte alla perdita del lavoro e nei casi più tristi quel senso di rassegnazione”.