Attualità

Prodotti tipici per la Madonna degli Oliveti

Il mercato di Campagna Amica per la festa della Madonna degli Oliveti. Coldiretti festeggia la protettrice dei raccolti con una serie di iniziative

L’edizione 2017 della festa della Madonna degli Oliveti arriva nell’anno della conferma dell’importanza strategica, economica ed occupazionale per l’agricoltura locale con fatturati in crescita (+43%).

“Le imprese giovani, rosa e straniere – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Coldiretti Massa Carrara – stanno contribuendo alla solidità del settore agricolo ed agroalimentare. – spiega, Vincenzo Tongiani Presidente Coldiretti Massa Carrara – Tutti gli indicatori ci dicono che il settore primario è in salute anche grazie ai finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale con i premi di primo insediamento che hanno favorito la nascita di imprese giovani e di progetti di grande futuro. La Festa della Madonna degli Oliveti rappresenta per Coldiretti un momento di incontro con la comunità e con i consumatori. Il ricavato della vendita dei fiori – anticipa – sarà devoluto per sostenere la manutenzione del Santuario. Qui mettiamo in campo, come sappiamo fare noi, la fattoria con tutte le sue peculiarità; dal cibo a km zero agli animali. Sarà una bella festa. Come ogni anno”.