Attualità

Oltre il Covid, bus a pieno carico senza più bis

Col ripristino della piena capienza sui mezzi, si avvia la riduzione delle corse 'bis' introdotte con le restrizioni dovute alla pandemia

Bus senza più bis: è il gioco di parole e anche di orari a cui va incontro il servizio di trasporto pubblico locale da oggi 20 Aprile, giorno di ripresa delle attività didattiche dopo la pausa pasquale e col ritorno della capienza completa a bordo dei mezzi dopo le restrizioni imposte dal Covid, fatta eccezione per la prima fila di posti che si trovano subito dietro l’autista.

Si va verso una progressiva riduzione delle corse bis, per l'appunto. Al momento rimangono quelle riportate nella tabella qui di seguito, fornita da Autolinee Toscane che in tutti gli altri casi invita l'utenza a non attendere un altro mezzo che non arriverà ma a salire a bordo del primo autobus in transito.

Ecco le corse bis ancora attive.

[extra(0)]

La decisione è stata presa in modo condiviso da Autolinee Toscane, Provincia di Massa Carrara, Regione Toscana e Prefettura di Massa Carrara. D’accordo con gli enti di riferimento del territorio, recita At in una nota, il gestore del tpl continuerà a monitorare i servizi scolastici per tutto il mese di Aprile, riservandosi nuove valutazioni ed opportunità laddove necessario, in base alle effettive presenze a bordo e l’equilibrata e sicura distribuzione a bordo dei mezzi.