Attualità

A Palazzo Ducale uffici chiusi per il ponte

Con un decreto il presidente della Provincia ha varato la disposizione. Così si contiene la spesa e si limitano gli spostamenti in funzione anti Covid

Palazzo Ducale a Massa

Gli uffici della Provincia di Massa-Carrara resteranno chiusi al pubblico il giorno 7 Gennaio 2022, vale a dire domani: lo prevede un decreto del presidente Gianni Lorenzetti che applica i principi della revisione della spesa, adottati fin da una delibera dell’allora giunta provinciale nel 2012.

La giornata di chiusura a Palazzo Ducale infatti contiene i costi, ma non solo: limita gli spostamenti in ottica anti Covid-19, evitando le occasioni di diffusione del contagio. Rimane garantito il funzionamento dei servizi essenziali anche attraverso i sistemi di pronta reperibilità.

"Il 7 Gennaio è inserito tra due festività - spiega una nota della Provincia - ed è appurato che nelle giornate comprese tra giorni festivi diminuiscono gli appuntamenti istituzionali, l'afflusso di pubblico e la richiesta di servizi agli uffici sia in modalità interna che esterna".