Attualità

Quarta edizione di "Musica sulle Apuane"

Torna Musica sulle Apuane, il Festival di concerti in quota guardando il mare, e per la quarta edizione lo fa con Artisti e luoghi di grande importanza

Torna l'appuntamento musicale sulle apuane con il ritorno  del violoncellista Mario Brunello, in duo con Ivano Battiston  il Quintetto d’Archi dell’Orchestra della Toscana.

"E’ un onore riunire così tante professionalità internazionali della Musica -  ha dichiarato la  direttrice artistica, Gioia Giusti, pianista e socia del CAI Massa - Una grande soddisfazione resa possibile grazie all’aiuto delle Sezioni del CAI che hanno aderito a questo progetto con entusiasmo. Ringrazio gli Artisti, che oltre al concerto vivranno tutte le emozioni della montagna: il cammino, condiviso con il pubblico, e la conoscenza del territorio. Molti, provenienti da tutta Italia, non conoscevano le Apuane: negli anni si sono innamorati dei nostri monti e spesso sono tornati a percorrere i sentieri, anche senza strumenti in spalla”.

Ogni concerto in quota è legato ad una o più escursioni in partenza al mattino, di accesso gratuito, organizzate dai Club Alpini: “tante partenze e un solo arrivo” per dare a tutti i target di pubblico l’offerta più adatta. Numerosi sponsor ed Istituzioni contribuiscono all’iniziativa, offrendo anche i luoghi alternativi in caso di maltempo; i concerti infatti si fanno in ogni caso.