Attualità

Ritorna a Marina di Carrara il “Mercato Europeo”

Produttori di diciassette paesi espongono sul Lungomare Vespucci durante la manifestazione organizzata dalla Confesercenti

Dopo il successo dello scorso anno nella nuova location, lo splendido scenario del Lungomare Amerigo Vespucci i sapori e l’artigianato del Vecchio Continente saranno di nuovo protagonisti, da giovedì 25 a domenica 28 agosto. Dalle 1o:00 alle 24:00, con eccezione del primo giorno in cui i banchi saranno operativi per pranzo a partire dalle ore 12:00.

Quaranta banchi provenienti da 17 diversi paesi. Le peculiarità riguarderanno principalmente i prodotti in vendita: potremo deliziarci delle cucine tipiche polacca o greca, tedesca o spagnola, messicana o argentina, il tutto annaffiato da birra e liquori tipici della Repubblica Ceca, come la tradizionale becherovka alle erbe. 

“Il Mercato Europeo è un evento capace di proporsi con grande energia e di catturare l’attenzione di un enorme numero di visitatori” - commenta il Responsabile della Confesercenti Massa Carrara e Lunigiana Adriano Rapaioli – “soprattutto in ragione di un’alta qualità, capace di solleticare gusti e palati con un’offerta commerciale e una produzione alimentare davvero variegata che ci permette di compiere un viaggio virtuale nelle diverse culture europee attraverso le loro tipicità commerciali, gastronomiche e artigianali”.