Attualità

Salt, sciopero di un mese al casello di Massa

Lo annunciano le Rsa: "Continua la vertenza dei lavoratori Salt per ricevere dall’azienda l’integrazione della Cigo"

Dal 1 al 30 ottobre lo sciopero dei lavoratori Salt coinvolgerà la stazione di Massa. Lo annunciano, attraverso un comunicato, le Rsa autostrada Salt, tratto Sestri Levante-Livorno: Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Sla Cisal. 

"Continua la vertenza dei lavoratori Salt per ricevere dall’azienda l’integrazione della Cigo, cassa integrazione imposta da marzo a giugno dalla dirigenza del Gruppo Gavio - si legge nella nota dei sindacati-. Le azioni di sciopero condotte durante l’estate, con adesioni del 99% , sono continuate fino al 30 di settembre con lo sciopero quotidiano del casello di La Spezia. A partire dal 1 ottobre 2020 i lavoratori Salt continueranno a scioperare a sostegno della vertenza aperta e per protestare contro la forte riduzione delle presenze durante il periodo invernale decisa unilateralmente dall’azienda; lo sciopero sarà effettuato tutti i giorni nel casello di Massa fino al 31 ottobre 2020".

I sindacati rendono poi note le modalità con le quali verrà portato avanti lo sciopero: 

da Lunedì a Venerdì sciopero

turno 2: dalle 07.30 alle 09.30

turno 3: dalle 17.30 alle 19.30

Sabato e Domenica

turno 2: dalle 11.00 alle 13.00

turno 3: dalle 17.30 alle 19.30

"Lo sciopero della stazione di Massa - aggiungono i sindacati-  inizierà il giorno 1 ottobre e cesserà il 31 ottobre. Durante lo sciopero le piste manuali rimarranno aperte in transito libero; gli utenti telepass che usciranno da tali piste vedranno azzerarsi la loro precedente entrata, al momento della nuova entrata in autostrada; le piste automatiche rimarranno funzionanti ma senza supporto da remoto nel caso di eventuali difficoltà operative".