Toscani in TV

Sanremo, quarto posto per Irama

Con il brano "Ovunque sarai" il cantante carrarino conclude al quarto posto l'edizione 2022 del Festival. Settima La Rappresentante di Lista

Irama

Ha mancato il podio per un soffio. Con il brano Ovunque sarai il cantante carrarino Irama, al secolo Filippo Maria Fanti, ha concluso al quarto posto l'edizione 2022 del Festival di Sanremo.

La classifica definitiva è stata resa nota al termine dell'ultima puntata, andata in onda ieri sera. 25 gli artisti in gara. La vittoria è andata al duetto composto da Mahmood e Blanco in gara con il brano Brividi, seconda Elisa con O forse sei tu e terzo Gianni Morandi e la sua Apri tutte le porte.

Settimo posto per La Rappresentante di Lista, il duo composto da Veronica Lucchesi, cantante nata a Pisa e cresciuta a Viareggio, e Dario Mangiaracina, polistrumentista di Palermo.

Nato a Carrara e cresciuto a Monza, Irama ha fatto il suo debutto a Sanremo nel 2016, a soli 20 anni, con il singolo Cosa resterà in gara nella categoria Nuove Proposte. 

Nel 2018 si è aggiudicato la vittoria del talent show Amici di Maria De Filippi. Il suo ritorno a Sanremo nel 2019 lo consacra tra i big con La ragazza con il cuore di latta. 

Nel 2021, di nuovo tra i big dell'Ariston, non aveva potuto esibirsi dal vivo perché risultato positivo al Coronavirus. Quest'anno il grande ritorno sul palcoscenico più importante della musica italiana.