Cronaca

"Gesto violento, né giustificare né sostenere"

L'assemblea degli alluvionati si dissocia dall'aggressione al sindaco Zubbani, comprende le motivazioni ma non può "né giustificare né sostenere"

 E' quanto scrive in una nota pubblicata sul proprio sito l'Assemblea permanente di Carrara, costituitasi in seguito all'alluvione a Carrara del 5 novembre scorso e protagonista dell'occupazione -presidio di una sala del Palazzo Comunale durata settimane. L'Assemblea, "in merito agli incresciosi fatti avvenuti questa mattina - si legge nel comunicato -, si dissocia totalmente dall'atto violento compiuto nei confronti del sindaco Angelo Zubbani, in occasione della cerimonia di premiazione della Bandiera Blu 2015. 

Inoltre ricordiamo a tutti, cittadini e organi stampa, che l'assemblea non è costituita, né iscritta in nessun registro, che non ha rappresentanti eletti o nominati, e soprattutto non cova alcun progetto che implichi atti di violenza. L'accaduto è stato un gesto di un libero cittadino in libera coscienza, di cui comprendiamo le motivazioni ma che, come assemblea, non possiamo né giustificare né sostenere".