Attualità

"Scrivere di teatro", gli studenti protagonisti

Si è tenuta nei giorni scorsi la premiazione del laboratorio “Scrivere di teatro”, promosso da Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Carrara

Il laboratorio è stato curato da Igor Vazzaz e ha coinvolto 13 studenti dei licei cittadini. Alla festosa premiazione è intervenuta l’Assessore alla cultura Giovanna Bernardini che ha sottolineato il valore di questo progetto che introduce i ragazzi alla visione critica e alla scrittura giornalistica sul teatro. L’assessore ha ringraziato gli insegnanti di riferimento e i giovani partecipanti, premiando con un abbonamento alla prossima stagione teatrale il vincitore del concorso, Giacomo Takemoto del liceo classico “Repetti”.

Agli altri studenti è stato consegnato un buono per la visione di tre spettacoli del prossimo cartellone.

Gli studenti hanno partecipato con interesse a questo progetto sperimentale che li ha avvicinati al teatro e alla critica teatrale: è nata in loro una curiosità verso il teatro, con la consapevolezza di aver avuto l’opportunità di applicare una didattica innovativa.

L’Assessore Bernardini ha, infine, commentato con parole di grande soddisfazione il positivo risultato della stagione che si è appena conclusa alla Nuova Sala Garibaldi, organizzata dal Comune insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus.