Attualità

​Secondo appuntamento con i concerti di primavera

Domani, giovedì 19 maggio, il Centro Arti Plastiche ospita Simone Soldati al pianoforte e Sandro Cappelletto drammaturgia e voce narrante

I concerti organizzati dal Circolo Musicale La Lugnola, con il patrocinio del Comune di Carrara proseguono nel loro ricco calendario di appuntamenti. Domani sarà la volta di due artisti straordinari che presenteranno il proprio lavoro: “Fortissimo nel mio cuore: Franz Schubert, l’ultimo anno”.

Diplomato con il massimo dei voti e la lode Simone Soldati è stato allievo di Maria Tipo e Dario De Rosa. E' stato presente in prestigiose Stagioni concertistiche. Da sempre si è dedicato alla musica d'insieme, collaborando con importanti musicisti e attori. Con Sandro Cappelletto e il tenore Marcello Nardis ha realizzato un progetto dedicato a Franz Schubert. E’ docente all’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” di Lucca.

Scrittore e storico della musica, Sandro Cappelletto, laureato in Filosofia, ha studiato armonia e composizione con il maestro Robert Mann. Autore di numerose pubblicazioni e di programmi radiofonici, ha scritto anche numerosi testi teatrali.