Attualità

​Sedici operai per i lavori sul Frigido

Sono sedici gli operai che lavoreranno per la sicurezza del territorio individuati tramite la graduatoria definitiva pubblicata sul sito del Consorzio

Gli operatori saranno impiegati per i lavori di manutenzione straordinaria che il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord realizzerà sul Fiume Frigido e sul Bacino del Candia.

Gli interventi rappresentano un’importante occasione occupazionale, sebbene temporanea, per un nutrito numero di persone attualmente in cerca d’impiego.

"I lavori di pubblica utilità – evidenzia il sindaco di Massa, Alessandro Volpi - costituiscono un’importante risorsa, sia perché consentono di dare una pur temporanea risposta occupazionale, sia perché contribuiscono alla fondamentale manutenzione del territorio."

Sono state più di 330 le persone che hanno partecipato alla selezione, che ha tenuto conto di elementi oggettivi: l’ISEE, il carico familiare, il periodo dello stato di disoccupazione, l’età e la residenza. Chi ha ottenuto un punteggio minimo in base a questi parametri è potuto accedere alla seconda fase della selezione. Il bando ha chiarito che le assunzioni saranno esclusivamente mirate ai due progetti e non daranno accesso ad alcuna possibilità di proroga, rinnovo o trasformazione delle assunzioni stesse.