Attualità

Parte il servizio navette per la Partaccia

Sulla scia del protocollo tra Amministrazione e Ageparc per il rilancio di Partaccia parte il servizio di linea estiva Partaccia - Marina di Massa

Con questo servizio il vasto bacino di fruitori dei campeggi potrà valersi con maggior comodità delle opportunità di intrattenimento e commerciali presenti a Marina. L’idea nasce da una richiesta della stessa Ageparc che, dopo aver effettuato studi di customer satisfaction sui propri clienti, ha avviato uno stretto dialogo con l'amministrazione finalizzato migliorare il livello di servizio di trasporto pubblico

Come si ricorderà , tra i punti salienti del protocollo d’Intesa , oltre al miglioramento dell'arredo urbano, al ripensamento della viabilità, al miglioramento della sicurezza, è stato chiesto il bus navetta che sarà finanziato con le risorse provenienti dall'imposta di soggiorno.

Il servizio bus servirà anche a migliorare il collegamento tra le zone di Partaccia, Ricortola, stazione ferroviaria e centro città: un fatto importante per essere maggiormente attrattivi verso un tipo di turismo, prevalentemente straniero, che privilegia l'utilizzo dei mezzi pubblici.

"E' un progetto in cui crediamo molto - dice Marco Lucetti presidente di Ageparc - e per sostenerlo abbiamo fatto volentieri la nostra parte anche dal punto di vista economico. Nei giorni scorsi abbiamo firmato il contratto con Ctt Nord per acquistare 10.000 biglietti che saranno distribuiti gratuitamente ai nostri clienti. Inoltre abbiamo stipulato una convenzione con il CCN Marina di Massa: nasce la Camping Card e nei negozi convenzionati i clienti avranno uno sconto dal 5% al 10% a seconda del tipo di oggetto. Siamo felici di questa collaborazione perché riteniamo che l'area campeggi debba essere integrata e diventare una risorsa per tutto il territorio".

"Questo risultato - commenta il sindaco Alessandro Volpi - apre importanti prospettive per Marina e la Partaccia. Dimostra che la nostra amministrazione è disponibile ad accogliere le proposte degli operatori quando sono corredate da un impegno diretto e concreto e da una progettualità convincente. In questi due anni abbiamo lavorato molto sull'area di costa e in particolare nella zona di Ricortola e Partaccia dove abbiamo aumentato la sicurezza idrogeologica, fatto interventi sulla viabilità e sulle spiagge. Il servizio di bus navetta è un ulteriore concreta risposta alle necessità del territorio”