Attualità

Sicurezza sulle cave, approvato il protocollo

"Non vi è dubbio che quello siglato sia un protocollo di grande importanza". Questo il commento del consigliere regionale del Pd Giacomo Bugliani

"L'importante protocollo è un importante punto di partenza per aprire una fase nuova nel rapporto tra le istituzioni, le imprese ed il territorio." Questo il commento Giacomo Bugliani, consigliere regionale Pd e presidente commissione affari istituzionali e bilancio a margine della firma della firma del protocollo sulle cave avvenuta questa mattina a Firenze.

"La sistematicità dei controlli - ha quindi spiegato Bugliani -  può certamente significare, come auspicato da tutti, una maggiore sicurezza delle condizioni di lavoro. Come pure monitorare le concessioni e l’utilizzo delle cave potrà portare benefici al sistema ambientale e alla salvaguardia delle risorse. Sono aspetti fondamentali per cercare, finalmente e sopratutto, di invertire la tragica tendenza degli incidenti sul lavoro, che vedono proprio nell’attività estrattiva sulle Apuane uno storico tallone d’Achille del sistema della sicurezza lavorativa nella nostra regione".