Attualità

​Sostegno all’offerta di servizi educativi

L’offerta si sviluppa presso nidi privati accreditati e convenzionati con gli enti locali a favore degli utenti che sono rimasti in lista d’attesa

L’offerta si sviluppa presso nidi privati accreditati e convenzionati con gli enti locali a favore degli utenti che, pur avendo fatto l’iscrizione alle strutture pubbliche, sono rimasti in lista d’attesa per carenza di posti disponibili.

In virtù di tale bando possono essere assegnati a famiglie che usufruiscono per un loro figlio di un nido accreditato sostegni economici che vanno ad integrare le spese di frequenza.

Il beneficio economico regionale verrà riconosciuto ed assegnato alla struttura educativa per ogni singolo utente richiedente risultato beneficiario. Tale contributo si somma all'importo tariffario che la famiglia, a parità di condizioni economiche e tipologia di servizio, avrebbe sostenuto per la frequenza di un nido comunale.

Si ricorda che i nidi accreditati nel territorio comunale sono tre:

Le famiglie interessate, qualora non beneficiassero di contributi analoghi, possono rivolgersi presso le strutture educative citate o presso il servizio istruzione del comune per acquisire le informazioni necessarie per l’accesso al contributo .