Attualità

Sparatoria, allarme sicurezza a Massa

Dopo l'ultimo episodio avvenuto in un quartiere in periferia, dove sono stati sparati cinque colpi di pistola contro la finestra di un pregiudicato

Il prefetto Giovanna Menghini ha convocato il Comitato di ordine e sicurezza pubblica, cui ha partecipato anche il procuratore della repubblica del tribunale di Massa, Aldo Giubilaro, e ha chiesto espressamente "misure preventive di serrato controllo, che devono scaturire anche da un più stretto rapporto collaborativo tra Stato ed Enti locali". Nel corso della riunione il prefetto ha evidenziato l'ormai "diffusa preoccupazione della popolazione massese" che, dopo i fatti di sangue avvenuti nel dicembre 2013, quando furono accoltellati due giovani in pieno centro la notte di Natale, e dopo l'episodio degli ultimi spari nel quartiere dei Poggi "non ha più la dovuta percezione di sicurezza". 

A sparare contro la finestra dell'ex detenuto, in carcere in passato per fatti legati allo spaccio di stupefacenti, pare siano state più persone, arrivate insieme in auto e poi fuggite. Le indagini sono affidate alla squadra mobile di Massa Carrara, che sta cercando di raccogliere le testimonianze dei residenti della zona. A chiamare il 113 era stato lo stesso proprietario dell'appartamento, accanto alla cui finestra, sul muro, si vedono i cinque buchi lasciati dai proiettili.