Attualità

Successo per "White Marble Marathon"

"Una manifestazione assolutamente da ripetere" . Commenta Itala Tenerani presidente del Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa 

"Grazie allo sport le associazioni di categoria, le scuole, le associazioni del territorio, i comuni di Massa e di Carrara e le forze dell’ordine hanno cooperato per realizzare la. Questo evento valorizza l’intero territorio apuano, ha attirato persone da ogni parte d’Italia e anche dall’estero. L’auspicio è che si possa ripetere negli anni migliorando sempre di più e crescendo insieme all’insegna della sinergia e della collaborazione".

I balneari del Consorzio Riviera Toscana Marina di Massa, che accorpa poco meno di un centinaio di stabilimenti balneari tra la Partaccia e Poveromo, sono stati coinvolti fin dall’inizio dall’organizzazione della maratona apuana, un volano per lo sviluppo turistico ed economico del territorio provinciale. 

Sul Lungomare i bagni hanno organizzato delle postazioni con punti ombra, portando ombrelloni, sdraie, lettini e pattini per accogliere il pubblico in attesa del passaggio dei podisti. Fondamentale è stata la collaborazione con il Ccn di Marina di Massa A spasso per la costa, con l’associazione degli albergatori e con Ageparc (Associazione campeggi).

"A nome dei commercianti di Marina di Massa – afferma Giacomo Nunziati, presidente del CCN –, ringrazio l’amministrazione, le altre categorie e la macchina organizzativa della White Marble Marathon. E’ bello vedere Marina di Massa riempiersi di persone in una giornata fuori stagione. Spero che in futuro la nostra costa possa vivere tutto l’anno grazie a manifestazioni come questa".