Attualità

Tanto vicina, la scienza a km 0

Il prossimo appuntamento è con le bolle di sapone e la conferenza di Silvia Benvenuti dell’Università di Camerino

La scienza a km 0 torna dal 14 novembre. Il ciclo di conferenze-dibattito sui percorsi della scienza è promosso e ideato dal Comune con il patrocinio della Provincia per dar vita in città a momenti di riflessione e approfondimento all’interno dei quali, i giovani in primo luogo e i cittadini tutti, possano confrontarsi con i protagonisti della ricerca in diversi campi di studio. 

L’idea nasce dal presupposto che il territorio apuano è ricco di risorse e esprime molte eccellenze. Fisici, matematici, letterati, geologi, informatici, studiosi made in Massa, che a Massa hanno vissuto, studiato oppure lavorato, hanno risposto con entusiasmo alla sfida lanciata dall’Amministrazione e hanno deciso di scendere in campo per restituire parte delle loro conoscenze, condividere le loro esperienze, descrivere i risultati delle proprie ricerche.

A partire dalle 17,30 nelle stanze del Gugliemi, la prossima conferenza in calendario è di Silvia Benvenuti dell’Università di Camerino con un incontro dal titolo Matematica trasparente: che il sapone sappia la geometria?