Attualità

Terzo appuntamento di "musei in musica"

Domani sera al castello malaspina, terzo appuntamento di Musei in musica note d’autunno, al Castello Malaspina di Massa, alle 19,30 con “PreTesti”

Lo spettacolo, che fonde insieme musica e teatro, vede protagonisti due grandi jazzisti: Max De Aloe e Salvatore Spano, con la superba Manuela Loddo, per la regia di Romano Usai. “PreTesti”, prodotto da Art’In, è un percorso libero alla ricerca di equilibrismi e adattamenti per restare in piedi e sopravvivere alle sorprese della vita. 

La serata rientra nella rassegna Musei in Musica, organizzata dal sistema museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele, grazie ai contributi della Regione Toscana.

La rassegna Musei in musica ha l’obiettivo di far rivivere i musei attraverso la musica e il teatro. Le molteplici attività dei musei, messi a sistema, sono da intendersi quindi non soltanto come molteplicità di eventi che trovano spazio in sedi tra loro affini, ma come strumenti per apportare un reale cambiamento sociale rendendo i musei veri luoghi di mediazione all’interno del territorio nel quale sorgono.