Attualità

​TIM e Comune di Carrara insieme per la “Fibra”

Un investimento di oltre 1,5 milioni di euro per realizzare le infrastrutture di nuova generazione. Già raggiunte più di 24 mila unità immobiliari

Grazie ad un investimento di oltre 1,5 milioni di euro, Carrara è tra le principali città italiane a poter vantare infrastrutture telefoniche di nuova generazione che sono già pienamente operative al servizio di cittadini e imprese.

A Carrara il programma di copertura della città ha interessato più di 24mila unità immobiliari, grazie alla posa di oltre 42 chilometri di cavi in fibra ottica , che collegano ben 145 armadi alle centrali di Carrara Centro, Stadio, Marina di Carrara e Avenza. E’ stata in tal modo servita la gran parte della popolazione.

Un risultato reso possibile dall’impegno congiunto tra TIM e Amministrazione Comunale”. Grande soddisfazione espressa dall’assessora al bilancio Giuseppina Andreazzoli “Questa proficua sinergia ha reso possibile un’azione nell’interesse dei Cittadini e delle Imprese: anche attraverso la presenza delle infrastrutture tecnologiche passa la sfida della competitività di un territorio. Siamo lieti che Carrara – ha dichiarato l’assessora - sia tra le principali città italiane ad avere infrastrutture di rete di moderne che consentono ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi.”