Attualità

​Torna “Tutt’insieme a teatro”

La Rassegna che apre le porte del teatro a spettacoli per famiglie con bambini ospiterà domenica prossima il Piccolo Principe

Sul palco verrà portato in scena il testo di Antoine de Saint-Exupéry con regia e adattamento di Italo Dall’Orto. Si tratta di uno spettacolo con animazioni, video e danza consigliato a bambini dai 4 anni.

La metafora del bambino che si presenta misteriosamente a un pilota col suo aereo in avaria nel Sahara e che, dopo una storia di amicizia con quello strano adulto, scompare «lassù» altrettanto misteriosamente, è nota. Lo spettacolo si ispira fedelmente al testo e alle immagini del famoso libro, best-seller della letteratura per ragazzi, o meglio, della letteratura «per quegli adulti che un giorno furono ragazzi», come disse l’autore.

La rassegna «Tutt’insieme a teatro», messa a punto dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, offre alla fine dello spettacolo una merenda a tutti i bambini che assisteranno allo spettacolo.

Il progetto è un’occasione per sperimentare il teatro e assaporare l’esperienza e il fascino dello spettacolo dal vivo. Un modo per creare situazioni di condivisione fra grandi e piccini e far vivere le emozioni che solo il teatro può dare.

Biglietti da 5,5 euro per i bimbi e 7,50 per gli adulti, abbonamenti da 25 euro per gli adulti e 18 per i bimbi (dal secondo bimbo, 16 euro) con sconti particolari per chi è già abbonato alla stagione.