Cronaca

Tragedia nel centro per minori, muore una ragazza di 16 anni

L'allarme è scattato alle 1 della notte scorsa in un centro terapeutico-riabilitativo dove la giovane era ricoverata. Inutili i soccorsi

Una ragazza di 16 anni è deceduta la notte scorsa in un centro terapeutico-riabilitativo in cui era ricoverata.

A trovare il corpo senza vita dell'adolescente nel giardino della struttura è stato il custode, intorno alle 1 della notte scorsa. Sul posto sono intervenuti un'automedica, un'ambulanza della Croce Bianca di Aulla e i Carabinieri. In corso di accertamento le cause del decesso. Sul posto è arrivato anche il magistrato di turno che coordina le indagini. Gli elementi raccolti finora fanno ipotizzare agli inquirenti che la giovane abbia compiuto un gesto volontario. Nella sua stanza sono stati trovati due biglietti, uno di scuse e uno in cui ringrazia gli operatori del centro.

"Non ci si può voltare dall'altre parte e porterò questo caso in Parlamento - ha dichiarato il deputato di Italia Viva Cosimo Ferri - Ho il cuore spezzato e penso che l'episodio sia gravissimo. Chiedo al Parlamento di acquisire notizie presso le autorità e i servizi competenti e un report su come fosse seguita la ragazza".

Notizia in aggiornamento