Cronaca

Caduta mortale dal treno per inseguire un ladro

Aveva subito un furto poche ore prima il giovane imprenditore di 31 anni trovato senza vita lungo i binari. Fermato un trentenne

Cominciano a trovare risposte i tanti interrogativi intorno all'uomo di 31 anni trovato senza vita ieri mattina lungo i binari della ferrovia fra Massa e Forte dei Marmi. 

La vittima abitava a Montignoso, era molto conosciuto e gestiva due locali sulla costa. 

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Nazione, alcune ore prima il giovane imprenditore avrebbe subito un furto proprio all'interno di uno dei suoi locali e, avendo dei sospetti su chi fosse stato - due giovani avventori originari di Prato - avrebbe cercato di rintracciarli. Intorno alla mezzanotte li avrebbe trovati alla stazione di Massa ma i due, vedendolo, sarebbero fuggiti, uno a piedi e uno salendo su un treno merci di passaggio. L'imprenditore si è aggrappato a sua volta al convoglio ed è salito ma, pochi chilometri dopo, sarebbe caduto giù in un punto molto impervio. Una caduta dall'esito mortale.

Le cause della caduta sono ora al centro delle indagini. La Nazione riporta che, al momento, i carabinieri hanno fermato un trentenne di Prato che avrebbe negato ogni addebito.