Cronaca

Cancello della scuola crolla su due bambini

Uno degli alunni è stato colpito alla testa ed è in ospedale. L'altro ad una mano. Sconvolte le mamme che hanno assistito alla terribile scena

L'incidente è avvenuto intorno alle 13 all'uscita della scuola elementare Saffi. Il cancello di ferro, pesante più di 70 chili, è situato alla fine di un sottopassaggio che permette ai bambini di raggiungere piazza d'Armi senza attraversare la strada.

Da una prima ricostruzione sembra che una delle due ante del cancello fosse difettosa e che per questo motivo venisse tenuta sempre chiusa. Ma oggi un'insegnante che non era a conoscenza del problema l'avrebbe aperta e così l'anta è venuto giù, travolgendo i bambini.

Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e le forze dell'ordine. 

Il bambino ferito alla testa non è grave anche se si è molto spaventato. Sconvolta la madre che, quando ha visto il pesante cancello schiacciare il figlio, è corsa verso di lui, urlando disperata.

La dirigente scolastica, Luciana Ceccarelli, ha dichiarato che il problema era stato segnalato al Comune e di essere in contatto con la madre del bambino ferito alla testa per avere costanti aggiornamenti sulle condizioni del piccolo.

"Il bambino era cosciente quando è salito sull'ambulanza - ha raccontato la dirigente - credo che sia stato più spaventato che altro, ha sentito urlare la mamma che era davanti a lui".