Cronaca

Elicottero precipita nei boschi, muore la pilota

Il velivolo è caduto in una zona impervia ed è stato avvolto dalle fiamme. Sul posto vigili del fuoco, soccorsi sanitari e forze dell'ordine

L'elicottero precipitato

Un elicottero civile è caduto intorno alle 13 di oggi per poi prendere fuoco a Fontia, nelle colline di Carrara al confine tra la Toscana e la Liguria. A bordo solo il pilota, una donna di 28 anni, prima data per dispersa e poi rinvenuta senza vita dopo alcune ore.

Sul posto, una zona impervia raggiungibile solo a piedi, sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, polizia e carabinieri. I pompieri sono entrati in azione anche dall'alto con l'elicottero Drago per estinguere le fiamme del mezzo aereo ed evitare la propagazione alla vegetazione circostante e con il supporto di una squadra di soccorso speleoalpino si sono adoperati anche per sollevare il mezzo.

L'elicottero, utilizzato per voli commerciali, era partito dalla Sardegna in direzione Sondrio, e sempre stamani aveva fatto una tappa all'isola d'Elba. Poi intorno alle 13 l'incidente. La vittima era originaria di Faenza, in Emilia Romagna.
L'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo ha aperto un'inchiesta sull'accaduto.