Cronaca

Falsa partenza, ruba un'auto e si stampa su un'altra

L'uomo è stato prima soccorso e poi arrestato. Ha ammesso di essere un ladro seriale, dovrà scontare più di un anno di reclusione

Furto con falsa partenza per un uomo che ha rubato un'auto parcheggiata stampandosi subito dopo su un'altra in sosta. Il trambusto ha innescato l'intervento dei carabinieri che prima lo hanno soccorso, certo, ma poi l'hanno arrestato per furto aggravato.

Il ladro maldestro - che ha ammesso di essere un ladro seriale - è un uomo di 24 anni con collezione di precedenti, e i fatti hanno avuto per teatro la scorsa domenica notte Marina di Carrara. Ora dovrà scontare 16 mesi di reclusione, condanna patteggiata, e pagare 300 euro di multa.

Intrufolatosi nella vettura presa di mira in via Vicinale Macchia, usando il duplicato delle chiavi trovato lì in macchina ha acceso il motore e ha fatto per partire di gran carriera, ma poche centinaia di metri dopo è finito prima contro un muretto e poi contro un'altra auto.

Durante la perquisizione, i carabinieri gli hanno anche trovato addosso un portafoglio e un borsello che ha poi dichiarato di aver rubato da altre auto. Terminato il processo, il giovane è stato portato in carcere a Massa, tuttavia sono ancora in corso accertamenti per capire se prima del suo arresto abbia commesso altri furti in zona.